Il nostro metodo didattico si fonda su due princìpi fondamentali:
lo sviluppo culturale, etico ed intellettuale dello studente e il coinvolgimento attivo delle famiglie.
I ragazzi sono al centro del processo educativo e la scuola opera per coltivare le loro inclinazioni personali.

Prima il talento

Ogni studente ha qualità personali uniche. Per questo calibriamo la didattica sui diversi talenti, con l’obiettivo di massimizzare le doti naturali di ogni studente. Siamo profondamente convinti che ogni talento riconosciuto e condiviso possa contribuire a migliorare la società.

Bilinguismo

La conoscenza della lingua inglese oggi è imprescindibile. Con il progetto English in Action educhiamo i ragazzi al bilinguismo con docenti madrelingua già dalla scuola dell’infanzia. Il percorso di apprendimento è orientato all’uso pratico della lingua come strumento di comunicazione e di relazione nella vita reale, e guida gli studenti al conseguimento della Certificazione dell’Università di Cambridge.

Educazione e famiglia

La famiglia è la prima responsabile nell’educazione dei figli. Nel nostro percorso didattico il coinvolgimento dei genitori è centrale e orientato al migliore sviluppo dello studente. In questo modo i ragazzi non trovano contraddizioni tra l’educazione familiare e quella scolastica.

Mentorship

Senza punti di riferimento non puoi sapere dove porta la strada. Ogni nostro studente è seguito da un tutor fin dalla Scuola dell’Infanzia, che lo guida e lo incoraggia in ogni tappa del suo percorso. Un punto di riferimento unico e trasversale, che unisce alunni, scuola e famiglia.

Spiritualità

La nostra scuola si ispira ai valori della religione cattolica, che è parte integrante del percorso di studi. Nel rispetto della libertà di ognuno, la scuola è aperta a ragazzi e famiglie di ogni credo.

Il tuo futuro inizia qui