Educazione personalizzata

Il ruolo della Scuola Primaria è fornire le competenze di base per l’apprendimento. Per consolidare queste capacità il nostro percorso educativo è personalizzato sul bambino, sulla sua volontà e sulla sua dimensione affettiva. Capire e orientare i diversi talenti rimane il nostro primo obiettivo.

Didattica e bilinguismo

Le cose semplici si imparano più facilmente. Il nostro metodo formativo mira a semplificare il processo di apprendimento con l’uso di strumenti educativi mirati. Scrittura, lettura, matematica e lingua inglese diventano intuitivi per i bambini, che acquisiscono così maggiore sicurezza.

Un tutor per tuo figlio

L’insegnamento è nulla senza il controllo. Ogni alunno è seguito da un tutor che lo segue, lo orienta e lo aiuta a superare le difficoltà grandi e piccole. In questo modo nessun bambino rimane indietro e le famiglie sono costantemente aggiornate sulla situazione dei propri figli.

Domande frequenti

L’orario si articola in 30 ore settimanali.
Le lezioni si svolgono secondo il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 15.40
Nell’arco della giornata sono previste due ricreazioni: una di 15 minuti a metà mattina e un’altra di circa un’ora, che include anche il momento del pranzo.

La mensa è in funzione tutti i giorni e serve menu adeguati a un’equilibrata alimentazione dei bambini. La preparazione del pranzo è affidata a una società esterna, con menu mensile predisposto con il supporto di una pediatra-dietista. È garantito il servizio dietetico per intolleranze alimentari e diete speciali.

La scuola ha scelto di utilizzare l’uniforme scolastica per trasmettere agli alunni il senso di   appartenenza ed evitare che differenze nel modo di vestire possano generare discriminazioni. La divisa è composta da polo con logo Edres, pullover o gilet con logo Edres, pantalone o gonna al ginocchio blu di libera scelta. Per i giorni in cui gli studenti avranno educazione motoria la divisa sarà la tuta blu con logo Edres.

Si richiede ai genitori l’accortezza di ordinare un quantitativo di capi sufficienti a consentire un corretto uso dell’uniforme secondo le regole della scuola.

Risultati Invalsi classi 2° – Anno scolastico ’22 – ’23

Italiano

Punteggi
– Scuole EdRes 57,3
– Italia 54,2
– Nord est 54,8
– Veneto 54,1

Matematica

Punteggi
– Scuole EdRes 59,4
– Italia 54,6
– Nord est 55,2
– Veneto 55,1

Risultati Certificazione Cambridge

Non esiste in questo tipo di test un promosso o bocciato.
Tutti gli studenti ricevono un certificato che mostra quanti scudi hanno ottenuto da 1 fino ad un massimo di 5, per ogni parte del test.
Reading and Writing / Listening / Speaking

 

4° PrimariaReading and WritingListeningSpeaking
115%
225%6%
333%12%
47%40%35%
520%60%47%
5° PrimariaReading and WritingListeningSpeaking
13%
225%
330%10%
433%20%16%
59%70%84%

Il tuo futuro inizia qui