Dopo oltre vent’anni nell’Avvocatura ha dato una svolta al proprio percorso professionale, dedicandosi al mondo dell’educazione e dell’istruzione in cui lavora da oltre dieci anni.
La direttrice è responsabile della gestione dell’intera scuola, inclusi docenti, personale amministrativo e studenti. Deve fornire una leadership efficace, stabilire obiettivi chiari e assicurarsi che l’istituto funzioni in modo efficiente e secondo i principi e gli ideali che la scuola vuole trasmettere.
Si occupa, oltre alla gestione del personale docente, della formazione di quest’ultimo, attraverso i responsabili dei singoli dipartimenti che curano la qualità della didattica e della tutoria, affinché ciascun alunno e alunna riceva un’educazione e un’istruzione di qualità e sia protagonista del proprio percorso di apprendimento.
Si dedica, in particolare, alla relazione tra scuola e famiglia, favorendo incontri con i genitori e tra i genitori, con la preziosa collaborazione di alcuni di essi. Svolge un ruolo istituzionale nei rapporti con il mondo della scuola e della pubblica amministrazione.